Flower Trend Number Plus
guida all'utilizzo

Flower Trend Number Plus è un servizio in abbonamento, mediante il quale è possibile ricavare previsioni per il gioco del lotto italiano.

Essendo un sistema web-based è utilizzabile sia da desktop, con un browser come Chrome o Firefox, oppure da smartphone e iphone. Non è richiesta alcuna installazione su pc.

Il concetto di base che caratterizza il Flower Trend Number Plus è simile a quello previsto nella versione gratuita base (la cui guida puoi consultarla qui) con l'aggiunta però di fattori importanti quali i correttori e riduttori di massa ricorsivi, che danno la possibilità di valutare la statistica di ogni modello nel passato e la verifica dello spoglio nel futuro.

Si inizia impostando uno 'Shift conc' che indica al sistema di quante estrazioni spostarsi a ritroso prima di eseguire il calcolo. Questo fattore è utile quando ci si vuole porre con alcuni colpi di vantaggio. Ad esempio, impostando un shift pari a 4 concorsi e 9 colpi di gioco, potremo catturare l'evento spia desiderato in quella data, eseguire l'elaborazione e verificare la statistica dei modelli e poi scegliere solo quel modello che nonostante siano trascorsi 4 concorsi non abbia dato ancora un esito positivo e poi giocare soltanto per i 5 colpi di gioco restanti.

Ecco una schermata del tool

In questo caso abbiamo impostato lo shift a 14 concorsi indietro rispetto all'ultimo concorso presente in archivio ed abbiamo chiesto di sapere cosa è accaduto quando è sortito il numero 6 su Firenze (ma avremmo potuto catturare un altro evento spia a piacere, ambo, terno in decina, figura o rispetto ad una massa numerica personale) negli ultimi 10 casi. Il decimo caso non è copribile in quanto il sistema non "sbircia" e non si lascia influenzare in modo alcuno dal fatto che ci siano già altre estrazioni in archivio successive alla data di calcolo. Il modello scelto è FTN, ma avremmo potuto scegliere dalla casella a discesa anche quello JFM (Join Frequency Model), abbiamo impostato i colpi di gioco pari a 9 e selezionato nella casella Correttore CX la voce TUTTI in modo che il sistema esplori in automatico tutti i correttori possibili, anziché uno soltanto specifico voluto dall'utente, e non abbiamo selezionato alcun riduttore della massa numerica. Abbiamo selezionato come ruota di gioco: Firenze giusto per aver una relazione con la ruota spiata (ricordate il 6 ?) ma avremmo potuto condurre l'elaborazione su una ruota di gioco diversa da quella spiata. Pigiamo sul pulsante PLAY.

Ci viene presentato un prospetto con l'indicazione dei casi coperti da ciascun modello per ogni sorte. Clicchiamo sulla intestazione Ambo per ordinare i dati in modo che in cima ci siano quei modelli che hanno coperto più casi nel passato. Mi soffermo sul modello CX45 in quanto noto che ha dato anche una cinquina in passato e copre 9 casi dei 10 studiati, ossia il max possibile. Clicco sul nome del modello e mi viene presentata la statistica dettagliata del singolo modello.

Come possiamo notare, essendoci posti con uno shift di 14 concorsi a ritroso, il sistema ci fornisce l'ultima data dell'evento spia fissata al concorso 9154 del 3 maggio 2016. Sappiamo benissimo che in archivio abbiamo ancora altre 14 estrazioni più recenti ma nel computo della quantità di vincite notate come le colonne E, A, T, Q, C siano tutte non valorizzate. Questo perchè il sistema non va a "sbirciare" le estrazioni successive sebbene siano presenti. La massa numerica fornita è composta da 32 numeri (ogni data di calcolo restituisce una massa numerica variabile sia in quantità che di composizione numerica). 32 numeri non potremmo giocarli se prima non ci preoccupassimo di ridurre la massa numerica. La riduzione può avvenire in base a due criteri. Il primo consiste nel cliccare sul pulsante a forma di grafico e visionare la collocazione dei 32 numeri nel quadro delle frequenze e dei ritardi degi ultimi 54 concorsi (C-54) a ritroso a partire dalla data del 3 maggio 2016. Ecco come si presenta il quadro dei ritardi e delle frequenze:

I numeri vengono splittati, in funzione della classe di frequenza e ritardo, e collocati in celle specifiche. Di solito accade che numeri contenuti nella stessa cella esplodano e diano le vincite nel futuro. Individuiamo la classe ritardo (21÷38) e frequenza (1÷2) che contiene al suo interno i numeri 47, 59 e 79 e la Classe frequenza (3+) che contiene i numeri 05, 40 e 86. Clicchiamo sull'icona col segno (+) per visualizzare lo spoglio dell'intera massa numerica.:

Al concorso 9156, il 7 maggio 2016, al 2° colpo sortisce il terno ma noi centriamo l'ambo con i numeri 40 79. La quantià di vincite sfornate è elevata e, pertanto, anche una diversa cernita delle combinazioni ristrette avrebbe molto probabilmente portato ugualmente alla vincita. Il criterio di riduzione così presentato lo si può eseguire anche nei casi pregressi in modo che l'utente prenda confidenza e dimestichezza con l'individuazione delle "celle migliori".

Il secondo criterio di riduzione della massa numerica è quello che prevede, dopo aver fatto l'analisi automatica su tutti i correttori, di fissare il correttore CX e poi impostare il filtro specifico. Nel nostro esempio abbiamo selezionato il modello con CX45 e quindi settiamo manualmente il correttore togliendo TUTTI e impostando 45 ed impostiamo un riduttore di massa fra quelli in elenco. Rifacciamo l'elaborazione cliccando su PLAY.

La massa numerica inizialmente composta da 32 numeri è scesa a 10 numeri e facendo lo spoglio notiamo come sia comunque sortito l'ambo 16.06 all'interno della massa numerica ristretta. Anche in questo caso avremmo potuto ulteriormente ridurre la massa numerica secondo il primo criterio di riduzione esposto in precedenza. Ovviamente, non occorre esagerare per evitare di spremere tutto il "succo".

Vi invito a vedere il video dimostrativo Flower Trend Number Plus che troverete nella sezione 'Video tutorial' della app ANILALOTTO.

 

   IMPORTANTE  

Per aderire al servizio clicca qui sotto e seleziona nella lista a discesa il servizio

Servizio FLOWERTRENDNUMBERPLUS
Costo 22,00 euro per 30 gg. Per la durata di 365 gg si ottiene uno sconto maggiore.

Se, invece, vuoi aderire usando il tuo pc, ti basta digitare il seguente indirizzo web:

www.misterfranz.com/portal/Abbonamento_App.aspx


© misterfranz.com